Noleggio Attrezzature Catering Milano

Noleggio Attrezzature Catering Milano

Cos’è un catering? A cosa serve e come mai ci sono determinate attrezzature che si devono avere? La sua richiesta è ampia nella città come Milano, dove si usa il Noleggio attrezzature Catering Milano.

Tramite il Noleggio attrezzature Catering Milano si ha immediatamente tutto quello che ci occorre, o meglio che occorre al personale per poter cucinare i menù scelti, da parte del cliente, per le proprie feste, eventi o anche cene importanti, presso il loro domicilio.

Il catering si divide in due meccanismi sostanziali, essi poi sono suddivisi in altri categorie, proprio per questo, alle volte, si ha il problema di capire esattamente cosa è possibile richiedere. Le sue macrocategorie, dove possiamo avere già una idea di quale sia il Noleggio attrezzature Catering Milano, sono:

  • Cucina presso il proprio domicilio
  • Cucina esterna

Per la cucina presso il proprio domicilio, il Noleggio attrezzature Catering Milano, si suddivide a sua volta in:

  • Cuoco personale
  • Servizio completo della ditta

Usufruendo di un cuoco personale, vale a dire un professionista che lavora nelle diverse cucine private potendo utilizzare diverse stoviglie, pentole e quello che abbiamo in cucina. Tuttavia potrebbe essere necessario anche avere delle attrezzature che sono professionali, ma che difficilmente le ha un privato. In questo caso, il Noleggio attrezzature Catering Milano, avviene su richiesta del cuoco che richiede determinati “elementi”. Per averli ci si rivolge a ditte specializzate oppure anche a diverse ditte di catering che mettono a disposizione proprio questo tipo di opportunità per dei professionisti privati.

Mentre il servizio completo di catering della ditta, dove ci sono diversi soggetti che variano dal cuoco, che è un impiegato della ditta, di camerieri, eventuali lavapiatti e anche un servizio di banqueting, se richiesto, allora essi possono eseguire il Noleggio attrezzature Catering Milano considerando quale siano le richieste del cliente. Se, ad esempio, si ha a che fare con una cerimonia molto importante, dove ci sono tantissimi ospiti, allora ci sono delle attrezzature che si devono avere e che si noleggiano direttamente presso delle ditte specializzate proprio in questo tipo di servizio.

Il Noleggio attrezzature Catering Milano nasce per venire incontro alle problematiche che hanno piccole aziende o comunque anche per coloro che lavorano sporadicamente, regalando questo servizio. Infatti, le attrezzature catering sono indispensabili e imprescindibili, per poter portare a termine un evento, tuttavia sono molto costose e, tante aziende, non possono certo permettersi il “lusso” di acquistare dei nuovi modelli ogni anno.

Tra l’altro, le piccole aziende che si stanno affacciando a questo tipo di lavoro, hanno la garanzia di poter offrire la massima qualità, per non essere seconde a nessuno e quindi a ritagliarsi anche dei nuovi clienti e crescere.

In effetti, è una pratica molto usata da tante aziende, sia grandi che piccole, che hanno immediatamente a disposizione il Noleggio attrezzature Catering Milano riguardo a cucine professionali di ultima generazione o che sono funzionanti senza alcun problema. I vantaggi sono indubbi ed è un servizio che è destinato sicuramente a crescere.

Noleggio attrezzature Catering Milano, cosa occorre

Rimaniamo in tema “attrezzature”, dando anche qualche valido consiglio alle ditte che si stanno affacciando a questo tipo di servizio e che non sanno come riuscire a muoversi e destreggiarsi in questo settore. Tra l’altro eseguiamo anche una sorta di paragone, a livello di cifre economiche, rivelando alcuni prezzi.

Qual è l’equipaggiamento utile che occorre sempre? Prima lo scaldavivande che occorre proprio per mantenere le pietanze calde e succulente senza che si secchino o che diventino una poltiglia immangiabile o, nel peggiore dei casi, che i cibi diventino tutti dello stesso sapore.

Il Noleggio attrezzature Catering Milano, propone diverse soluzioni di scaldavivande che partono da un prezzo base di 190 euro, per un equipaggiamento totalmente elettrico con ben 6 “vasche”, di dimensioni piccole, per mantenere i cibi caldi. Fino a giungere ad un prezzo che sfiora le 700 euro, per 5 vasche di dimensioni medio grandi per eventuali cerimonie. Un servizio di catering deve eseguire il Noleggio attrezzature Catering Milano in base proprio alla mole di persone che deve soddisfare.

Questo vuol dire che se avete un evento dove dovete dare da mangiare a 20 persone, potete optare per delle attrezzature molto più piccole, ma se avete almeno 100 ospiti allora occorre che ci sia uno scaldavivande di grandi dimensioni e magari anche più di uno.

Ora, se calcoliamo la spesa economica, solo una di questo “elemento” potrebbe costare tantissimo denaro mentre noleggiandolo, ecco che immediatamente si ha a che fare con una spesa che si potrebbe aggirare su appena 90 euro per una intera giornata. Un grande risparmio per l’azienda e quindi un sicuro guadagno. A questo vantaggio ci si deve unire anche la possibilità di avere le ultime tecnologie, magari avendo una diminuzione delle spese elettriche, perché esse sono in classe A+, e anche ad avere un ottimo isolamento termico.

Un altro elettrodomestico utile in ogni catering è il forno professionale. Tutte le case domestiche posseggono il proprio forno che può essere ad alimentazione elettrica oppure a gas, ma che comunque non è abbastanza forte per poter cucinare le pietanze dei nostri menù.

Anche in questo caso si deve sempre considerare quanti ospiti si hanno e le dimensioni del forno stesso oltre all’alimentazione che essi hanno. Occorre che comunque, l’impianto elettrico domestico, sia in grado di rilasciare il giusto afflusso di energia elettrica che viene poi assorbito da parte del forno.

Infatti, una ditta di catering, esegue sempre un sopralluogo dell’ambiente domestico dove deve eseguire una cucina interna oppure anche per quanto riguarda la mole di gente da “sfamare”. Senza questi piccoli passaggi, da seguire, diventerebbe molto difficile riuscire a garantire i giusti servizi.

Un forno professionale potrebbe essere molto costoso, si parla di una spesa base di 1500 euro fino a giungere anche a 15.000 euro, un costo “abnorme” che poche ditte, specializzate nella ristorazione, si possono permettere. Mentre con un Noleggio attrezzature Catering Milano potrebbe costare sulle 150 o 250 euro al giorno.

Noleggio attrezzature Catering Milano per “Pizza Party

Il pizza party è una tendenza che è sempre stata protagonista della cultura culinaria tradizionale, ma che ha avuto anche una giusta evoluzione potendo offrire diversi optional e nuovi modi di vivere e divertirsi in un evento.

Oltre a mangiare delle buone pizze che sono anche molto saporite, possiamo decidere di quale pizza cucinare, come comporla, cosa metterci dentro e anche il tipo di cottura. Semplicemente usufruendo del Noleggio attrezzature Catering Milano.

Quanti tipi di “pizza party” possiamo avere? Molti di voi pensano che sia una domanda molto strana, vero? In realtà è una domanda semplicissima perché potete avere un pizza party dove siete voi a cucinare, dove ci sia un pizzaiolo esperto che completi il suo servizio con un piccolo spettacolino oppure che è utile esclusivamente per il servizio di cucina a domicilio.

Il primo caso, quello dove siete voi a cucinare, dovete semplicemente richiedere il Noleggio attrezzature Catering Milano ad una ditta specializzata che vi trasporti il forno da pizza che può essere con alimentazione a legna, ideale per gli ambienti da giardino, oppure elettrico, che può essere collocato in casa purché ci sia un ambiente abbastanza grande.

Il forno a legna è consigliato anche per le feste per i bambini poiché si offre divertimento, dato che è possibile preparare le pizze con i piccoli invitati che si divertono a preparare la loro pizza nel mondo i cui gli piace, ma anche per preparare un impasto per soggetti allergici e quindi non far sentire escluso nessuno.

Noleggio attrezzature Catering Milano per pietanze di carne

Amanti della carne ecco un “elettrodomestico” che potrebbe essere quello più utile per la buona cottura di diversi tagli di carne, parliamo della brasiera.

Questo tipo di elettrodomestico è studiato per poter cucinare in modo ottimale la carne seguendo il suo taglio, la sua forma, dimensione e spessore. Le tagliate di carne, ad esempio, sono quelle che riescono a rimanere molto succulente e morbide, quindi particolarmente gustose, ma non solo essa aiuta anche a cuocere ottime braciole, spuntature e costate. Il vantaggio della brasiera è proprio quello di avere diversi “programmi” ed intensità di calore che sono studiate per mantenere inalterata la loro composizione interna.

Tra l’altro essa regola anche la giusta umidità e di conseguenza la carne rimane particolarmente succulenta.

La brasiera è un elettrodomestico molto costoso di parte da un prezzo di 1200 euro fino anche sfiorare i 5.000 euro, per questo esso è uno degli “accessori” preferiti in un Noleggio attrezzature Catering Milano.

Le pietanze di carne difficilmente mancano nei menù di diversi eventi e quando si hanno tanti ospiti, come capita per le cerimonie che riguardano proprio le nozze oppure anniversari. Le ditte di catering solitamente richiedono il Noleggio attrezzature Catering Milano per la brasiera proprio per venire incontro a diversi problemi della cucina.

Una volta che è “affittato” questo elettrodomestico si usa anche per preparare più pietanze alla volta.

Effetto scenico e utilità, ecco la “fontana di cioccolato”

La fontana di cioccolato nasce come accessorio scenico, nel senso che è stata una innovazione che rende possibile anche la creazione di diversi dolcetti con del cioccolato sciolto.

Esso funziona in modo molto semplice, si colloca al suo interno del cioccolato in stecche al suo interno, poi si accende, si scalda, scioglie il cioccolato e, alla fine, inizia a far cadere la colata da diversi ugelli che sono collocati nella sua struttura, dando luogo ad una cascata.

Esistono diverse dimensioni e anche diversi metodi di “caduta” del cioccolato sciolto. Per le feste dei bambini, molto consigliata per farli divertire e anche per giocare, è opportuno noleggiare una fontana di cioccolato che si a ciotola. Si tratta di poter osservare una colata che è aderente alla struttura portante, ma dove il cioccolato cade in una ciotola basica. In questo modo, i più piccini, possono intingere diversi dolcetti o anche della frutta, al suo interno senza che ci si “sbrodoli” o ci si sporchi di cioccolata.

Per quanto riguarda l’effetto scenico, adatto a diverse cerimonie, feste di laure oppure anche per cene importanti, allora si preferisce avere una fontana di cioccolata di grandi dimensioni, che hanno una struttura esterna che ricrei i getti di acqua di una cascata e anche gli eventuali spruzzi a fontana a terra. Essa, nonostante funzioni comunque per poter sciogliere il cioccolato e quindi ricreare i dolcetti che si preferiscono, è utile proprio per “stupire” gli invitati.

Il vantaggio è anche quello di poter degustare una buona cioccolata calda semplicemente ponendo i bicchieri sotto la caduta del cioccolato stesso.

Nel Noleggio attrezzature Catering Milano queste fontane di cioccolata sono molto usate e particolarmente richieste.

Noleggio attrezzature Catering Milano, pop corn e zucchero filato

Eccoci giunti ad una attrezzatura che interessa, in modo particolare, proprio le feste per bambini, vale a dire quello dove il “cibo” servito sono più snack e dolcetti. Alcune ditte specializzate in feste per bambini preferiscono acquistare questi elettrodomestici, che sono quelli che preparano il pop corn e lo zucchero filato, ma molte altre ditte si forniscono del Noleggio attrezzature Catering Milano sempre considerando l’enorme risparmio che ne hanno.

Essi si possono noleggiare anche da privato, in modo che non ci siano dei costi aggiuntivi per le spese che possono derivare da un servizio di catering, ma occorre anche sapere quanti sono gli ospiti e come usare questi elettrodomestici.

In poche parole è sempre meglio avere una ditta alle spalle perché, qualsiasi danno venga poi prodotto su questi accessori sarà responsabilità esclusiva della ditta che ha eseguito il Noleggio attrezzature Catering Milano invece che a carico del privato.

Tra l’altro è possibile anche avere un buon prezzo e non occuparsi di pulizie, dopo l’uso, o anche di un eventuale spesa di trasporto aggiuntiva. I preventivi sono utilissimi per poter valutare i costi e decidere come affrontare la vostra festa per bambini.

Ad ogni modo, avere questi “accessori” aiuta ad avere una festa molto gioiosa e particolarmente divertente che è l’obiettivo finale che si deve avere in una festa per bambini per rendere eccezionale il loro compleanno.

Per info visita il nostro sito www.noleggioattrezzaturapercatering.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *